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AVVISO - Cessazione validità Carta d'Identità cartacea

A partire dal 3 agosto 2026 non sarà più considerata valida anche in Italia

Data :

10 novembre 2025

AVVISO - Cessazione validità Carta d'Identità cartacea
Municipium

Descrizione

In attuazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1157/2019, le carte d’identità cartacee già rilasciate o in corso di rilascio manterranno la loro validità (sia come documento valido per l’espatrio che come documento di identità su territorio nazionale) esclusivamente fino al 3 agosto 2026.

I possessori di carta d’identità cartacea sono, pertanto, invitati a controllare la scadenza riportata sul retro e nel caso la scadenza fosse successiva al 03 agosto 2026 è fondamentale recarsi per tempo presso l’Ufficio Anagrafe del Comune per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica.

Documenti necessari per l'emissione della carta:
•    Vecchia carta d’identità
•    Tessera sanitaria
•    1 fototessera cartacea recente

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Anagrafe del Comune di Ripatransone tel. 0735 917324
e-mail: 
anagrafe@comune.ripatransone.ap.it

Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 09:47

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